24.09.2024 PIU’ INCLUSIVITA’ DI GENERE NELLE DISCIPLINE STEM

image 24.09.2024 PIU’ INCLUSIVITA’ DI GENERE NELLE DISCIPLINE STEM

Da tempo si avverte la necessità di agire per promuovere l’inclusività di genere nella Scienza e riequilibrare la presenza delle donne nelle carriere e nelle professioni legate alle Discipline Scientifico-Tecnologiche.

Per questo motivo, Comunità Pratica ha supportato con orgoglio il progetto promosso dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Aps Chirone.

Saranno coinvolti oltre 200 classi e quasi 4000 studenti e studentesse delle scuole elementari della provincia di Brescia attraverso laboratori ludico-didattici per avvicinare i più giovani alle discipline scientifico-tecnologiche!

Noi di Euro Steel siamo orgogliosamente partner di questa preziosa iniziativa che ci rende fieri, perché quando si tratta di investire sul futuro noi non ci tiriamo mai indietro!

Insieme a noi, con grande orgoglio, ci sono anche: Feralpi Group, Acque Bresciane S.r.l. SB, Trafilix Industries, Fedabo S.p.A. SB, Regesta Group, OMB Saleri S.p.A Società Benefit, ORI Martin Group, Duferco Travi e Profilati, Farco Group, COMECA TECNOLOGIE S.p.A., FERRIERE BELLICINI S.R.L., Siderweb e Mariasole Bannò.

Perché le belle collaborazioni servono proprio per fare cose belle.