24.09.2024 PIU’ INCLUSIVITA’ DI GENERE NELLE DISCIPLINE STEM
Da tempo si avverte la necessità di agire per promuovere l’inclusività di genere nella Scienza e riequilibrare la presenza delle donne nelle carriere e nelle professioni legate alle Discipline Scientifico-Tecnologiche.
Per questo motivo, Comunità Pratica ha supportato con orgoglio il progetto promosso dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Aps Chirone.
Saranno coinvolti oltre 200 classi e quasi 4000 studenti e studentesse delle scuole elementari della provincia di Brescia attraverso laboratori ludico-didattici per avvicinare i più giovani alle discipline scientifico-tecnologiche!
Noi di Euro Steel siamo orgogliosamente partner di questa preziosa iniziativa che ci rende fieri, perché quando si tratta di investire sul futuro noi non ci tiriamo mai indietro!
Insieme a noi, con grande orgoglio, ci sono anche: Feralpi Group, Acque Bresciane S.r.l. SB, Trafilix Industries, Fedabo S.p.A. SB, Regesta Group, OMB Saleri S.p.A Società Benefit, ORI Martin Group, Duferco Travi e Profilati, Farco Group, COMECA TECNOLOGIE S.p.A., FERRIERE BELLICINI S.R.L., Siderweb e Mariasole Bannò.
Perché le belle collaborazioni servono proprio per fare cose belle.